Alassio
Alassio è: uno dei più famosi centri di villeggiatura della Riviera Ligure di Ponente in provincia di Savona ed è una terra stretta tra il mare e le colline con una splendida baia verde che si apre sul mare.
Alassio è: la sua spiaggia così fine, così pulita, così morbida, poco meno di quattro chilometri di quarzo e calcare finissimi, che scende in mare dolcemente quasi senza pendenza animata dagli stabilimenti balneari eleganti ed ordinati.
Alassio è: il suo clima, uno tra i più miti di tutta la riviera, un sole autunnale e primaverile che invita a tuffarsi in mare e nuotare quando altrove ormai piove e tira vento, o quando ancora le nebbie velano la campagna.
Alassio è: il suo centro storico dal carattere tipicamente ligure con lo stretto Budello, il lungo carruggio parallelo al mare che corre stretto fra case seicentesche, oggi grande centro commerciale all’aperto con vetrine ricercate dove si passeggia non tanto per vedere, ma quanto per essere visti.
Alassio è: il suo programma ricco di manifestazioni; non c’è che l’imbarazzo della scelta: jazz, tornei di tennis, gare di ciclismo, regate veliche, il premio letterario” Un autore per l’Europa”, Miss Muretto, ogni giorno c’è qualcosa da fare !!
Alassio è: la sua vita notturna con bar e ristoranti lungo tutta la spiaggia e poi i locali e le discoteche che attirano i giovani da tutta la Riviera.
|