• Prenota on-line

    Miglior prezzo garantito

 

Alassio

Escursioni

Un elenco infinito per una Riviera tutta da scoprire.

Genova
Genova si offre alla vista del viaggiatore in tutta la sua maestà. Adagiata sulla riva del mare la si vede espandersi abbarbicata sulle sue colline in uno scenario veramente unico. Il Porto Antico racchiude la città di ieri e quella di oggi in un’armonia di forme e di colori suggestive. Custodisce gli antichi simboli, come la Lanterna e la mirabile prospettiva dei palazzi antichi assieme a quelli audaci e modernissimi come il Bigo e la Bolla di Renzo Piano, la struttura dell’Acquario e i Magazzini del Cotone, il Galata Museo del Mare.
Il Centro Storico finalmente oggi rivive i fasti del suo antico splendore, dopo anni di abbandono. Tutto quello che solo pochi anni fa era trascurato, oggi risplende restaurato e restituito alla città. Palazzo Ducale, i palazzi dei Rolli Patrimonio Mondiale dell’Umanità UNESCO, Non si possono dimenticare inoltre, le numerose Ville Storiche incastonate in parchi di notevole suggestione. Merita perciò un’escursione a piedi, la cinta muraria alle spalle della città, con i suoi Forti, tra i quali spicca Forte Sperone sede di spettacoli estivi. Genova, città di personaggi illustri da Cristoforo Colombo a Giuseppe Mazzini, da Nicolò Paganini a Fabrizio De Andrè, da Renzo Piano e Lele Luzzati è davvero una città dalle mille sorprese e sicuramente un luogo piacevole e interessante.

L’Acquario di Genova
Ti emoziona per natura il più grande parco marino d’Europa: 71 vasche, 800 specie, oltre 10.000 esemplari sullo sfondo inimitabile del Golfo di Genova. È stato inaugurato nel 1992 in occasione delle celebrazioni Colombiane nel 500 anniversario della scoperta del Nuovo Mondo. Meta ogni anno di oltre un milione di visitatori, accoglie in 600 metri quadrati di esposizione ogni specie marina – dai delfini agli squali, dalle tartarughe ai pinguini - e tiene nel loro naturale ambiente marino, accuratamente riprodotto.

Monaco-Montecarlo
Queste due magiche parole evocano un universo di sogni e di prestigio. Potrete scoprire le molteplici sfaccettature del Principato di Monaco. La sua situazione eccezionale, tra mare e montagna, i suoi giardini, le sue manifestazioni sportive e culturali,tante occasioni che fanno di Monaco la destinazione ideale per una gita romantica.

Nizza
Nizza merita di lasciarsi andare, di perdersi nelle strade della vecchia città prima di percorrere la Promenade des Anglais, ed entrare nel cuore del centro storico per scoprire il suo patrimonio architettonico e culturale, i suoi parchi e i suoi giardini. Nizza conta 19 musei e gallerie, 32 monumenti storici classificati, 300 ettari di parchi, giardini, foreste comunali e spazi verdi. Nizza sorge nel cuore di una regione tra le più visitate del mondo: la Costa Azzurra.

Il santuario dei cetacei
Tutte le estati circa 2000 balenottere e migliaia di altri cetacei, fra cui delfini, zifii e capodogli, si danno appuntamento nel bacino Ligure-Provenzale per nutrirsi in vista dell'inverno. Le uscite in barca per il whale watching sono l'occasione, non solo per vedere da vicino i Cetacei nel loro ambiente naturale, ma anche per compiere uno sforzo di sensibilizzazione nei confronti di chi va per mare per una corretta gestione del santuario delle balene del Mediterraneo.

I sentieri collinari
Alassio è il verde dei suoi giardini e delle sue ville sparse sulle alture dove si può passeggiare esplorando le colline grazie ad una fitta rete di sentieri puliti ed attrezzati che fanno godere di prospettive e vedute da togliere il fiato.

Il parco acquatico Le Caravelle
Totale relax tra i verde e le tante piscine, divertimento ed avventura con le mille attrazioni, animazione e avventura per grandi e piccoli.

Noleggio Scooter
Per una vacanza in tutta libertà, senza problemi di parcheggio o anche per una semplice gita è possibile noleggiare uno scooter che troverete direttamente e comodamente all'albergo.
In collaborazione con : Renzo Erkki Tassistro, via Mighelangelo 109, Alassio tel. 345-2147154